L’Acer Iconia W3, primo Tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 8, è protagonista di un video-confronto che lo vede paragonato ad un mostro sacro del settore, iPad Mini di Apple.
Il dispositivo equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft è stato presentato poco più di ventiquattr’ore fa (ve ne abbiamo parlato qui) e viene sottoposto dallo staff di MobileGeek ad un confronto davvero duro: iPad Mini, come detto, rappresenta davvero l’eccellenza del segmento in questione ma l’Iconia W3 di Acer è stato progettato per competere proprio con dispositivi come quello targato Apple, quindi non resta che andare a vedere come se l’è cavata:
Come avete visto, in realtà, il confronto posto in essere da MobileGeek non è propriamente indicativo, né ci permette di farci un’idea delle reali possibilità che il nuovo terminale Acer ha da offrire: il paragone si è piuttosto concentrato sulle differenze visibili, relative al design e alle dimensioni dove, indubbiamente, iPad Mini ha una marcia in più.
L’Acer Iconia W3 è infatti più “ingombrante” del suo diretto competitor, risultando, con le sue dimensioni pari a 218.9×134.9×11.35, più lungo e più spesso di iPad Mini.
Per il resto, si può ipotizzare, mettendo a confronto i rispettivi Store di applicazioni, che iPad Mini vinca il confronto, e di parecchio, anche sotto questo aspetto, considerato che Windows Store risulta fermo ad appena 80 mila applicazioni disponibili al download.
Un punto di forza dell’Acer Iconia W3, invece, potrebbe essere rappresentato dalla suite Office Home & studente 2013 pre-installata e dal prezzo, fissato a 329 euro per la versione da 32 GB a fronte dei 429 richiesti per la versione con equivalente storage interno di iPad Mini.
Voi invece cosa ne pensate: preferite comunque iPad Mini o potreste prendere in considerazione anche l’idea di acquistare il nuovo Acer Iconia W3?